fbpx

Doposcuola

Durante l’attività di doposcuola, rivolta a ragazzi di tutte le scuole, dalle elementari alle superiori, gli studenti potranno trovare un ambiente di socializzazione estremamente stimolante che li aiuti a migliorare il proprio metodo di studio, grazie all’apporto di insegnanti qualificati che li seguono nello svolgimento dei compiti e nello studio. Risulta per noi importante poter mantenere con i genitori uno stretto rapporto di comunicazione, atto a monitorare i risultati scolastici e i progressi dei loro figli, potendo così studiare e mettere a punto metodologie di studio personalizzate. Le attività vengono svolte tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,00. I docenti del doposcuola sono specializzati per assistere ragazzi con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell’apprendimento e in particolare insegnano ai ragazzi le tecniche per realizzare in autonomia gli strumenti compensativi utili per il loro lavoro a casa e a scuola.

Ogni ragazzo è affidato a un tutor che lo aiuterà nell’organizzazione del carico di lavoro nell’arco della settimana preparandolo a verifiche e interrogazioni giorno per giorno.
Per ulteriori info vi rimandiamo al nostro articolo sul doposcuola.

Veronica

Dottoressa in Architettura, esperienza pluriennale nell’insegnamento maturata in centri studi e come tutor universitaria. “Per i miei allievi elaboro un metodo didattico personalizzato per aiutarli a recuperare le lacune e ad acquistare fiducia e un buon metodo di studio. Sono specializzata anche per insegnare a ragazzi con certificazione Bes e Dsa.”

Richiedi informazioni